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10 Aprile 2011

La ceramica sassolese a Mosca

Grande successo ed entusiasmo per le numerose visite dei padiglioni della ceramica e delle automazioni presenti al MosBuild di Mosca. Gli stand delle ditte sassolesi sono stati letteralmente presi d’assalto dai numerosi visitatori russi e provenienti dai paesi dell’est Europa. Questo fa ben sperare per il futuro del mercato italiano e in particolare della nostra città. C’è chi, come Kerama Marazzi Group “è già insediata sul territorio russo da una ventina d’anni con una fabbrica di produzione propria, quindi è molto conosciuta e ricercata e la fiera ne è un’ulteriore prova, vista l’affluenza agli stand”, come dice il dottor Cappelletti, “non solo di Kerama, ma anche di Hatria, altro marchio del Gruppo Marazzi. La Panaria Group, è rappresentata a Mosca dallo stand che vede protagonista l’affermato marchio Love Ceramic Tiles, distribuito e prodotto soprattutto in Portogallo, ma che da vari anni sta avendo un ottimo riscontro per quanto riguarda le vendite anche sul territorio russo. Rui Elisario, direttore commerciale di Margres, si dice “soddisfatto dell’affluenza di clienti” e ci tiene a sottolineare che “il gruppo Panaria ha voluto lanciare sul mercato anche un altro marchio, ovvero Margres Ceramic Style, che dall’anno scorso ha fatto il suo ingresso nel mondo della produzione ceramica. Certamente c’è bisogno di espandere i propri orizzonti, di voltarsi verso mercati nuovi, che possano dare garanzie di lavoro per il futuro. Panaria Group ha iniziato una nuova scommessa su territorio portoghese qualche anno fa, e ora sta diventando una potenza anche in campo russo. Speriamo che questa fiera incentivi ancora di più la vendita di prodotti italiani all’estero”. Anche il bellissimo stand di Atlas Concorde, non ha avuto un attimo di tregua dall’affluenza di clienti, interessati alle novità del mercato. L’addetta alle relazioni con il pubblico, Elena Rossi, si è detta “entusiasta per il numero di visite ricevute allo stand”.

Articolo di Francesca Venturelli

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