Quotidiano online dal 2010.

11/11/2025 12:20

11/11/2025 12:20

20 Aprile 2011

Fuorisalone tricolore per Gardenia Orchidea

Durante la settimana milanese del design, Gardenia Orchidea partecipa a “150 Y italian beauty” ideato dall’architetto Roberto Semprini, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia. L’allestimento realizzato all’interno dello spazio espositivo in via Montenapoleone 6/A propone un’accurata selezione delle eccellenze made in Italy: dall’arte alla moda, dal design agli oggetti della quotidianità. Il percorso si sviluppa in tre grandi sale: ad ognuna corrisponde uno dei colori che compongono il tricolore nazionale. Gardenia Orchidea, insieme ad alcune delle più importanti aziende del settore arredamento, è stata scelta per interpretare il bianco, “origine di tutti i colori” e simbolo di un nuovo inizio. Ma non solo. In “150 Y italian beauty” il bianco identifica il luogo deputato alla cura del corpo e dello spirito, un ambiente fatto di innovative soluzioni estetiche e progettuali, pensato per soddisfare tutte le necessità di comfort e benessere. Le ceramiche Gardenia Orchidea vengono utilizzate dall’architetto Semprini per rivestire la sala ovale al primo piano: un mix di decori, texture e formati di alcune delle collezioni più esclusive prodotte dall’azienda. Superfici protagoniste dunque, che sono il frutto di un’accurata selezione di materie prime e della perizia artigiana dei maestri decoratori Gardenia. Entrando ci si immergerà in un’atmosfera intima, ricca di seduzione, che parte dalla purezza di una materia perfettamente bianca e, grazie alle tecniche applicative più avanzate, propone quell’inconfondibile décor tra contemporaneo e influenze classiche, che è il tratto distintivo della filosofia di interior design firmata Gardenia Orchidea.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto