Seconda giornata di gare per l’Emilia-Romagna Tennis Cup, torneo ATP Challenger 125 organizzato da Master Group Sport in collaborazione con la Regione Emilia Romagna ed in corso allo Sporting Club Sassuolo. In mattinata si è delineato il tabellone principale. Ai ventisei tennisti già iscritti in main draw si aggiungono i sei vincitori del doppio turno di qualificazione.
Marco Cecchinato ha avuto la meglio con un doppio tie break (76 76) dello spagnolo David Jorda Sanchis. Domani Cecchinato affronterà la testa di serie numero 7, l’argentino Francisco Comesana.
L’altro azzurro Alexander Weis ha piegato a suon di aces (ben 6 per lui a fine partita) la resistenza dell’australiano Blake Mott in tre set (62 26 63). Weis se la vedrà domani con il francese Valentin Royer, anche lui in uscita dalle qualificazioni dopo aver battuto in tre set l’americano Ryan Seggerman per 64 46 64.
Riccardo Bonadio ha superato l’argentino Agustin Gomez (156 del ranking ATP) con il punteggio di 63 62. Per Bonadio l’avversario del primo turno di main draw sarà il peruviano Juan Pablo Varillas. Passa al main drawn anche lo slovacco Martin Klizan, che ha vinto la sfida con il giovane croato Luca Mikrut (62 67 76). Domani se la vedrà con l’italiano Giulio Zeppieri. Vittoria per Guido Andreozzi sull’australiano Blake Ellis (63 61): l’argentino troverà sulla sua strada un altro azzurro, Stefano Travaglia.
Stasera alle 20 in campo Fabio Fognini per la sfida con il francese Maxime Janvier.
Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket. L’acquisto di un unico biglietto giornaliero dà diritto ad assistere all’intera programmazione, compresa la sessione serale.