Quotidiano online dal 2010.

12/11/2025 21:21

12/11/2025 21:21

10 Luglio 2024

Serie B: il Sassuolo parte da Catanzaro, alla 10a giornata il derby con il Modena

Questa sera a piazza Europa di La Spezia è stato presentato il calendario del prossimo campionato di Serie B, con la regular season che inizierà il 17 agosto per terminare il 9 maggio. La prima gara del ritorno in cadetteria del Sassuolo sarà allo stadio Nicola Ceravolo con il Catanzaro, formazione reduce da una stagione terminata con l’eliminazione in semifinale playoff. Per la prima casalinga, alla seconda giornata i neroverdi ospiteranno il Cesena nel primo derby della stagione (ritorno in Romagna alla 35a giornata). Il tanto atteso derby con il Modena si giocherà al Mapei Stadium alla 10a giornata (fine settimana del 26 ottobre) ed allo stadio Braglia alla 33a giornata (fine settimana del 12 aprile). I derby con la Reggiana, invece, sono in programma per la 15a giornata (fine settimana del 30 novembre) e per la 31a giornata (fine settimana del 29 marzo). Il girone d’andata si chiuderà con il ‘Boxing Day’ del 26 dicembre che vedrà il Sassuolo in trasferta a Pisa, mentre per l’ultima giornata di regular season il 9 maggio i neroverdi ospiteranno il Catanzaro.
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo: “Ci aspetta un campionato lungo e ricco di sfide delicate. Stiamo lavorando per farci trovare pronti ai nastri di partenza. Dovremo essere bravi a ragionare partita dopo partita e a mettere in campo tutto ciò che abbiamo per raggiungere il nostro obiettivo. Non sarà un campionato facile, dovremo prestare massima attenzione”.
Mister Fabio Grosso: “Quando esce il calendario capisci che si comincia a fare sul serio. Sarà fondamentale mettere entusiasmo, concretezza e passione in tutte le partite che andremo ad affrontare. Ci attende un lungo percorso ricco di sfide importanti. Tocca a noi farci trovare pronti fin dall’inizio”.
(in allegato il calendario del Sassuolo dalla pagina Facebook: U.S. Sassuolo)
Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto