Quotidiano online dal 2010.

16/06/2026 01:32

16/06/2026 01:32

2 Agosto 2024

Strage di Bologna: una delegazione fioranese alla commemorazione

Anche il Comune di Fiorano questa mattina ha partecipato alla commemorazione dell’anniversario della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980. A rappresentare il Comune a Bologna c’era la vicesindaca Monica Lusetti ed una delegazione della polizia locale con il gonfalone cittadino. “Quarantaquattro anni fa, una bomba, lacerando il silenzio, ha crudelmente spezzato 85 vite – ha detto la vicesindaca Lusetti -. Il ricordo è opprimente e doloroso, e rappresenta una ferita profonda per la storia dell’Emilia Romagna e della nostra Repubblica tutta. Abbiamo portato la vicinanza dell’intera comunità fioranese per ricordare tutte le vittime di questo attentato di matrice neofascista, a partire dalla più piccola, Angela Fresu di soli 3 anni”.
Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto