Quotidiano online dal 2010.

08/11/2025 16:42

08/11/2025 16:42

11 Settembre 2024

Carta Dedicata a Te: disponibile l’elenco dei beneficiari

Il comune ha pubblicato l’elenco dei beneficiari, senza dati sensibili ma solamente con l’indicazione della pratica ISEE, residenti a Sassuolo della Carta Dedicata a Te, da ritirare presso un qualsiasi Ufficio Postale. Si tratta di una prepagata sulla quale è versato un contributo una tantum di 500 euro rivolto a nuclei familiari con reddito Isee inferiore a 15.000 euro. I soli beneficiari riceveranno a domicilio una lettera con l’indicazione del codice necessario per il ritiro della carta. Gli interessati dovranno presentare allo sportello il codice ricevuto nella lettera, un documento di identità valido e il Codice Fiscale (o la Tessera Sanitaria). Per coloro che hanno beneficiato del contributo nel 2023 non è necessario recarsi agli Uffici Postali: l’importo sarà direttamente versato sulla Carta già in possesso.
Con la carta si possono acquistare generi alimentari di prima necessità (esclusi alcolici), carburanti o, in alternativa a questi, abbonamenti per il trasporto pubblico locale. L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla Carta Dedicata a Te. Inoltre la carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono alimentari. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento si può consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (www.mimit.gov.it).

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto