Quotidiano online dal 2010.

07/06/2026 04:46

07/06/2026 04:46

22 Marzo 2025

L’assessore Maria Pennacchia fa il punto sui cantieri scolastici

Al termine di un sopralluogo effettuato presso i cantieri della nuova scuola Vittorino da Feltre, l’assessore ai lavori pubblici Maria Raffaella Pennacchia ha annunciato la prossima apertura della scuola:“Buone notizie per le scuole – esordisce l’assessore – il cantiere delle nuove Vittorino da Feltre sta terminando e da settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, gli alunni potranno accedervi”. Inoltre è stato fatto il punto sui restanti cantieri scolastici: ““I lavori procedono speditamente – prosegue l’Assessore – e presto saranno terminati. Anche per quanto riguarda il nido Parco, che monitoriamo continuamente con sopralluoghi settimanali, il cantiere non è affatto fermo: stanno montando gli infissi ed entro la fine dell’estate i lavori dovranno essere conclusi in modo che, da gennaio 2026, i bambini possano tornare ad entrarvi. Il cantiere più problematico è quello del polo scolastico 0-6 S.Agostino dove ereditiamo un ritardo in partenza, a gennaio 2024, dovuto ad una condotta del metano. Il cantiere ha poi proceduto a velocità ridotta a causa del tempo atmosferico avverso e di alcuni ritardi nelle forniture. In questo caso il ritorno in classe per i bambini è previsto per Settembre 2026.”

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto