Quotidiano online dal 2010.

06/06/2026 22:41

06/06/2026 22:41

20 Giugno 2025

Edoardo Barbolini a Monza per il round 2 del Campionato Italiano GT Endurance

Il pilota sassolese Edoardo Barbolini da oggi sarà al via sul circuito internazionale di Monza per la seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. A bordo della Ferrari 296 del team AF Corse, che tra l’altro recentemente si è aggiudicata con la Hypercar la mitica 24 ore di Le Mans, Barbolini inizierà il weekend dalle prove libere di questa mattina. Insieme ai suoi compagni di squadra, Leonardo Megna e Vincenzo Scarpetta, il sassolese sulla vettura numero 151 proverà sul circuito della Brianza ad ottenere quella vittoria sfuggita nel primo round di Misano. In quella occasione fu un problema alla vettura a far sfumare i sogni di gloria quando il team era al comando dopo quasi 100 minuti di gara. In quell’occasione, grazie ad un intervento rapido ai box, Edoardo Barbolini riuscì ad ottenere punti importanti ai fini della classifica con un 3° posto finale di categoria. Oggi primi turni di prove libere, seguiti anche da un terzo turno domattina, poi nel pomeriggio le qualifiche e domenica alle ore 13 il via alla gara che dopo 3 ore darà la classifica di questo 2° round tricolore e del GT Endurance.

Articolo di Claudio Flori

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto