Quotidiano online dal 2010.

16/06/2026 01:07

16/06/2026 01:07

15 Luglio 2025

Enduro: Alessandro Rossi protagonista nel tricolore di Sant’Angelo in Vado

Nonostante un lungo periodo di assenza da gare, non ha dimenticato la manetta il sassolese Alessandro Rossi, tornato quest’anno alle competizioni. Dopo le prime gare del campionato regionale dove ha ottenuto un 3° ed un 4° posto in sella alla sua KTM motorizzata 2 tempi, è salito sulla 4 tempi e ha dato prova di essere ancora tra i protagonisti. Recentemente nell’ultima tappa di questo regionale, a Castelnovo Monti, oltre ad essere giunto 8° nell’assoluta si è anche guadagnato il 2° posto di classe tra i Senior 250 a 4 tempi. Ma è stato in quest’ultimo fine settimana che Alessandro Rossi ha alzato il livello andando a competere nel campionato italiano tra i big della specialità. Una tre giorni a Sant’Angelo in Vado che lo ha visto protagonista nella Coppa Italia dove ha ottenuto ottimi risultati, a partire dal 9° posto assoluto nel supertest del venerdì. Risultato confermato anche nel round del sabato dopo le 12 prove speciali che hanno portato Alessandro Rossi a salire di nuovo sul podio tricolore della Senior, al 3° posto. Domenica nell’ultima di campionato è arrivato un 8° assoluto e ancora un 3° tra i Senior della Coppa Italia, che con solo 2 gare porta il sassolese al 10° posto in campionato.

Articolo di Claudio Flori

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto