“Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio” è il nome dell’iniziativa organizzata a livello nazionale e che domani sera arriverà anche nel distretto ceramico. In particolare, domani ci saranno manifestazioni a Sassuolo e a Formigine per parlare del dramma di Gaza.
A Formigine, alle 21:30 presso la Polisportiva Formiginese ci sarà un momento di lettura e condivisione aperto a tutti e tutte per riflettere sull’importanza della cultura della pace, della solidarietà e dei diritti umani. Alle 22 spazio al rumore: i manifestanti sono invitati a portare coperchi, strumenti musicali, fischietti, ma anche pentole e mestoli per parlare della fame di Gaza.
A Sassuolo la manifestazione “rumorosa” per esprimere solidarietà al popolo palestinese si terrà dalle ore 22 in piazza Garibaldi.