Quotidiano online dal 2010.

07/11/2025 22:52

07/11/2025 22:52

6 Ottobre 2025

Il coordinamento “Sassuolo per Gaza” alle Fiere d’Ottobre con un presidio informativo

coordinamento Sassuolo per Gaza

Continua l’impegno sul territorio del coordinamento “Sassuolo per Gaza”. In occasione della prima domenica delle Fiere d’Ottobre la realtà cittadina ha organizzato un banchetto in piazza Garibaldi dalle 10 alle 18:30 per sensibilizzare i cittadini su quanto è in corso in Palestina.

Il presidio pacifico ed ininterrotto ha visto la partecipazione di attiviste ed attivisti che si sono alternati per tutta la giornata con l’obiettivo di informare la cittadinanza sul genocidio in corso nella Striscia di Gaza e promuovere la solidarietà alla Global Sumud Flotilla. Anche nelle prossime domeniche di ottobre il coordinamento sarà in piazza con il presidio informativo.

“Numerosi cittadini e cittadine si sono fermati al banchetto per ricevere materiale informativo, confrontarsi e discutere sulle possibilità di azione civile e nonviolenta – spiegano dal coordinamento sassolese -, come il boicottaggio di prodotti legati all’economia di guerra israeliana, che contribuisce al mantenimento dell’occupazione e alla repressione del popolo palestinese. Il presidio si inserisce in un più ampio movimento internazionale che chiede la fine dell’occupazione, la cessazione immediata delle ostilità e il rispetto del diritto internazionale”. Anche nelle prossime settimane il coordinamento “Sassuolo per Gaza” proporrà iniziative pubbliche di informazione.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto