Quotidiano online dal 2010.

11/11/2025 11:55

11/11/2025 11:55

7 Ottobre 2025

Nuovo campo per lo stadio Ricci: posato tappeto erboso 100% naturale

Una nuova veste per lo stadio Enzo Ricci. Durante l’estate il Sassuolo Calcio e la società Paradello hanno collaborato nel rifacimento del terreno di gioco dell’impianto sportivo.

I lavori sono avanzati per fasi. Dopo lo scavo di sbancamento del vecchio terreno, è stato installato un nuovo impianto di drenaggio e a seguire l’impianto di irrigazione a 24 irrigatori con automazione e gestione da remoto. Le operazioni sono continuate con la rizollatura e la posa di un nuovo tappeto erboso 100% naturale in NorthBridge Bermudagrass, lo stesso prato installato anche al Mapei Stadium a luglio di quest’anno. L’intervento ha visto anche il posizionamento di nuove porte da gioco e l’ammodernamento delle panchine.

“Volevamo un campo all’altezza dell’ambizione del Sassuolo – ha detto Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo -, e grazie alla collaborazione con Paradello abbiamo raggiunto un risultato di eccellenza che sarà al servizio della Primavera, della Prima Squadra Femminile e del comune di Sassuolo”. Anche il sindaco Matteo Mesini ha commentato l’intervento: “Lo Stadio Ricci è lo stadio della nostra città. Grazie a questo investimento diventerà un impianto moderno e di alto livello”.

(foto da: www.sassuolocalcio.it)

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto