Domenica si terrà la cerimonia di commemorazione pubblica dell’eccidio di Manno, in cui persero la vita per mano dei nazifascisti i partigiani Luigi Cervi, Nino Fantuzzi, Walter Gandini, Enrico Gambarelli, Clodoveo Galli, Alete Pagliani, Vittorio Roversi, Franco Spezzani, Mario Veroni, Vincenzo Valla, Walter Zironi.
Il programma di commemorazione dell’81esimo anniversario prevede domenica la partenza alle 7:45 dal parcheggio antistante il circolo A. Pagliani in via Monchio 27. La prima sosta sarà al Muraglione di Baiso, con posa di una corona al cippo di Stefano Nino Piccinini. Dalle 9:30 a Manno è in programma la manifestazione celebrativa, la messa, il corteo, la posa di una corona ed i discorsi ufficiali. Alle ore 12 è previsto il pranzo. Prenotazione presso il Circolo Pagliani: +39 0536807115
Saranno presenti alla manifestazione la vicesindaca di Sassuolo Serena Lenzotti, il sindaco di Toano Leonardo Perugi, il sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi, il sindaco di Baiso Fabio Spezzani, il presidente dell’ANPI Sassuolo Renzo Catucci. Parteciperà anche una rappresentanza della banda “La Beneficenza” di Sassuolo.