Giulia Guerzoni, Francesca Randazzo e Caterina Venturelli del Sassuolo Femminile indosseranno la maglia azzurra al Mondiale Under 17. Le tre giovani neroverdi sono state inserite nell’elenco delle 21 atlete che parteciperanno con l’Italia al torneo internazionale, in programma in Marocco a partire da venerdì 17 ottobre.
Sempre a proposito di nazionale, la neroverde Davina Philtjens ha annunciato il ritiro dalla selezione del Belgio. La giocatrice del Sassuolo Femminile ha indossato la maglia della sua nazionale per 17 anni, arrivando a quota 128 presenze e partecipando a tre campionati europei. “Giocare per il mio Paese è stato uno dei più grandi privilegi che potessi immaginare – ha scritto Philtjens sui suoi canali social -. Ogni volta che indossavo la maglia della Nazionale sentivo l’orgoglio di una nazione, la forza della squadra e il fuoco che ci unisce tutti. Abbiamo costruito qualcosa di importante: una cultura fatta di fiducia, ambizione e resilienza”.
(Nella foto a partire da sinistra: Giulia Guerzoni, Caterina Venturelli e Francesca Randazzo – foto da: www.sassuolocalcio.it)