Quotidiano online dal 2010.

10/02/2026 15:49

10/02/2026 15:49

13 Ottobre 2025

Al via da domani nuovi interventi di riasfaltatura sulle strade più danneggiate

asfalto

Partirà martedì 14 ottobre un nuovo piano di riasfaltatura delle strade cittadine, con interventi mirati su alcune delle arterie più ammalorate del territorio. L’obiettivo è migliorare le condizioni di sicurezza e viabilità, rispondendo concretamente alle segnalazioni dei cittadini e alle criticità riscontrate dai tecnici comunali durante i sopralluoghi. “Si tratta di un programma che interviene secondo criteri di priorità e urgenza – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maria Raffaella Pennacchia –. Grazie al monitoraggio costante abbiamo una mappatura chiara delle situazioni più critiche, e questi primi interventi di rifacimento, completi o parziali, sono fondamentali per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti”. Anche il Sindaco di Sassuolo, Matteo Mesini, conferma la volontà dell’amministrazione di proseguire con il piano di manutenzione stradale: “Abbiamo previsto nuove risorse a bilancio per proseguire con le asfaltature anche nei mesi primaverili. Il nostro impegno per una città più sicura e curata continuerà con costanza”.

Il calendario dei lavori

  • Martedì 14 ottobre: si comincia con via Circonvallazione Nord-Est, nel tratto compreso tra via San Pio X e via Pedemontana. I lavori di fresatura e asfaltatura prevedono la chiusura parziale della carreggiata, mantenendo sempre attiva una corsia per il traffico veicolare.
  • Mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre: interventi su via Dunant, limitatamente al tratto centrale maggiormente deteriorato tra via Vittime 11 Settembre e via Ancora. Sarà vietato il transito ai mezzi pesanti, mentre le auto potranno circolare a senso unico alternato.
  • Venerdì 17, lunedì 20 e martedì 21 ottobre: lavori su via Giordano, nel tratto compreso tra via Frescobaldi e il parco Albero d’Oro. Anche in questo caso sarà garantita la circolazione con una corsia sempre aperta.
  • Mercoledì 22 ottobre: si procederà infine alla fresatura e riasfaltatura di tratti ammalorati in via Albinoni e nelle vie limitrofe. Fino al termine dei lavori verrà comunque mantenuta una corsia aperta per il transito veicolare.

Gli interventi, compatibilmente con le condizioni meteo, si svolgeranno nei tempi previsti e saranno gestiti in modo da ridurre al minimo i disagi per i cittadini.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto