C’è un guasto all’impianto idrico alla base del disservizio riscontrato negli ultimi giorni al cimitero nuovo di Sassuolo. Il Comune in una nota spiega che l’erogazione d’acqua è stata interrotta giovedì pomeriggio, appunto per un guasto. Venerdì è stata individuata la perdita ed i tecnici stanno ripristinando l’intera linea, che dovrebbe rientrare in funzione domani.
In questi giorni il cimitero nuovo urbano è stato al centro di altri interventi. In vista dell’installazione di quattro nuove telecamere, è stato rifatto l’impianto elettrico. Inoltre, sono state sistemate alcune infiltrazioni alla copertura e le linee elettriche di alimentazione delle lampade votive.
“L’attenzione ed il rispetto per i defunti – sottolinea il sindaco Matteo Mesini – sono alla base di una società civile e rappresentano una priorità per la nostra amministrazione. Certo, Sassuolo ha strutture cimiteriali ormai vetuste e che, quindi, scontano molteplici problemi, ma siamo impegnati a risolverli nel più breve tempo possibile per un migliore decoro e una maggiore sicurezza per chi, quotidianamente ed in questo periodo in maniera particolare, si reca a trovare i propri cari”.