Quotidiano online dal 2010.

12/11/2025 20:14

12/11/2025 20:14

13 Ottobre 2025

Cimitero nuovo: guasto all’impianto idrico, tecnici al lavoro

Cimitero nuovo

C’è un guasto all’impianto idrico alla base del disservizio riscontrato negli ultimi giorni al cimitero nuovo di Sassuolo. Il Comune in una nota spiega che l’erogazione d’acqua è stata interrotta giovedì pomeriggio, appunto per un guasto. Venerdì è stata individuata la perdita ed i tecnici stanno ripristinando l’intera linea, che dovrebbe rientrare in funzione domani.

In questi giorni il cimitero nuovo urbano è stato al centro di altri interventi. In vista dell’installazione di quattro nuove telecamere, è stato rifatto l’impianto elettrico. Inoltre, sono state sistemate alcune infiltrazioni alla copertura e le linee elettriche di alimentazione delle lampade votive.

“L’attenzione ed il rispetto per i defunti – sottolinea il sindaco Matteo Mesini – sono alla base di una società civile e rappresentano una priorità per la nostra amministrazione. Certo, Sassuolo ha strutture cimiteriali ormai vetuste e che, quindi, scontano molteplici problemi, ma siamo impegnati a risolverli nel più breve tempo possibile per un migliore decoro e una maggiore sicurezza per chi, quotidianamente ed in questo periodo in maniera particolare, si reca a trovare i propri cari”.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto