Fine settimana di sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente a Fiorano. Legambiente e Comune di Fiorano promuovono per domenica due iniziative.
Alle 9:30 al teatro Astoria sarà inaugurata “Due passi nel clima”, la mostra di vignette e strisce a tema ambientale di Gian Lorenzo Ingrami (in arte “GIANLO”). All’inaugurazione sarà presente anche l’autore. L’esposizione raccoglie vignette pubblicate su stampa e TV nazionali dal 2010 ad oggi, che presentano gli effetti dei cambiamenti climatici e ne sottolineano le cause. La mostra sarà visitabile dal 19 ottobre al 13 novembre negli orari di apertura del teatro Astoria, oppure su appuntamento contattando l’ufficio cultura del Comune di Fiorano al numero 0536.833439.
Sempre domenica, alle 10:30 nel parco di Villa Pace spazio a “Puliamo il Mondo 2025”, storica iniziativa di pulizia e cura degli spazi pubblici organizzata ogni anno da Legambiente. L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza. Il materiale per la raccolta verrà fornito dagli organizzatori.
Legambiente e Comune di Fiorano inoltre martedì 4 novembre alle 21 proporranno al teatro Astoria lo spettacolo gratuito sui cambiamenti climatici “400”. Il giorno successivo ci sarà la replica dello spettacolo per i ragazzi delle classi di seconda e terza media aderenti.