Sabato pomeriggio a Maranello si terrà la Corriperloro, camminata e gara podistica non competitiva di solidarietà a favore di progetti per l’accoglienza di bambini e bambine in condizione di rischio sociale o abbandono.
Alle 16 da piazza Libertà partirà la camminata di solidarietà da 3,4 chilometri e la gara podistica non competitiva da 7,8 chilometri. Alle 15 aprirà il Corriperloro Village per il ritiro del pettorale e del pacco gara. Tra i premi previsti, quello per il gruppo classe più numeroso, alle prime otto società per numero di iscritti e il riconoscimento per i primi ragazzi e ragazze under 14 del percorso corto.
I fondi raccolti verranno devoluti a sostegno dei progetti di UISP Modena Solidarietà per l’accoglienza a favore di bambini e bambine in condizione di rischio sociale o abbandono, attraverso attività educative e sportive, e per il centro per persone con disabilità della Diocesi di Sao Gabriel da Cachoeira in Amazzonia.
“Siamo attivi nel difficile quartiere di Villa Mimosa a Rio de Janeiro con laboratori sportivi, musicali e sostegno alimentare per i bambini inseriti nel progetto – spiegano gli organizzatori -. Abbiamo avviato un programma di aiuto al centro per disabili gestito dalla Diocesi di Sao Gabriel de Cachoeira in Amazzonia dove opera don Maurizio Setti ed intervengono nostri volontari, sosteniamo le attività sportive del centro educativo CEPAMI a Itapirapuã, sempre in Brasile, nello stato del Goiàs”.