Alla mezzanotte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre inizierà la fase di sperimentazione di tre nuovi photored installati sul territorio sassolese.
Dove si trovano i nuovi photored?
I nuovi dispositivi di controllo delle infrazioni commesse alle intersezioni con semaforo si trovano in via Circonvallazione Sud/via Rometta con direzione di marcia ovest verso est (verso l’Ospedale); via Ancora/via Emilia Romagna con direzione di marcia nord verso sud (verso Sassuolo); via Radici in Monte con direzione di marcia est verso ovest (verso ponte Veggia).
Quanto dura la fase di sperimentazione?
La fase di sperimentazione avrà una durata di due settimane e terminerà alle ore 24 di lunedì 3 novembre. A partire dalle 00:00 di martedì 4 novembre si procederà con la verbalizzazione automatizzata dei passaggi con luce rossa.
Mesini: “ indispensabile realizzare deterrenti in grado di diminuire il rischio”
“Il passaggio con semaforo rosso rappresenta una delle principali cause di incidenti gravi, tanto quanto l’eccesso di velocità, ed è indispensabile realizzare deterrenti in grado di diminuire il rischio – ha affermato il sindaco di Sassuolo, Matteo Mesini – . Dopo i primi photored, installati nel 2023 in via Palestro e via Rometta, abbiamo deciso di incrementare il servizio con tre nuove apparecchiature che vanno a coprire i tratti più pericolosi e le zone in cui questo tipo di infrazione è più frequente e, visti i buoni risultati andremo a potenziare i luoghi già attivi con un controllo nelle altre direzioni di marcia. Strumenti che non avranno solamente il compito di sanzionare chi, mettendo a rischio l’incolumità sua e quella degli altri, non rispetta le regole ma, soprattutto, di deterrenza”.