Quotidiano online dal 2010.

11/11/2025 11:39

11/11/2025 11:39

21 Ottobre 2025

Meeting Centre, in arrivo un nuovo spazio per persone con disturbi di memoria

Entro fine anno a La baita troverà spazio il nuovo Meeting Centre. La struttura che si trova all’interno dell’area verde di via Tevere, infatti, ospiterà questo centro di incontro dedicato alle persone con disturbi di memoria e ai loro familiari.

L’iniziativa sarà presentata questo mercoledì dalle 18 alle 19:30 a Casa Corsini di Spezzano. Le operatrici dell’Officina della memoria di Formigine Chiara Barbanti (psicologa) ed Elisabetta Romano (terapista occupazionale) offriranno suggerimenti e consigli pratici per promuovere una comunità più accogliente e consapevole nei confronti di chi ha disturbi di memoria e su come relazionarsi con chi frequenterà il meeting center. L’incontro è ad ingresso gratuito ed è aperto a tutti. L’evento è promosso da Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, Comune di Fiorano Modenese, AUSL di Modena, in collaborazione con il progetto Dementia Friendly Community e Meeting Centre Italia.

Nel mese di ottobre, inoltre, nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 è anche possibile contribuire a sostenere il progetto portato avanti dall’Associazione Sostegno Demenze (Ass.S.De), in collaborazione con il Comune di Fiorano.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto