Arriva la nuova stagione del teatro Astoria e riparte TataBLA. Da questo sabato, infatti, sarà di nuovo attivo il servizio rivolto a famiglie con bambini. Grazie a TataBLA, i genitori potranno godersi uno spettacolo serale al teatro Astoria affidando i propri figli a volontari ed operatori del BLA.
Durante gli spettacoli del sabato sera, bambine e bambini dai 6 ai 12 anni potranno trascorrere una serata al BLA dalle 20:30 fino a fine spettacolo, con attività e laboratori gratuiti. Per partecipare è richiesta solo la prenotazione entro e non oltre il giovedì precedente alla data dello spettacolo, scrivendo o telefonando all’ufficio cultura del Comune (0536/833237 – email cultura@fiorano.it). Si parte questo sabato con il laboratorio artistico-pittorico a cura dell’associazione INarte “Flowers superflat: la superficialità non è mai l’essenza”. Il servizio TataBLA sarà programmato anche nei sabati di spettacolo del 2026, qualora ci siano adesioni alle serate del 2025.
L’azione di welfare culturale è proposta dall’amministrazione comunale di Fiorano in collaborazione con il gestore dell’Astoria, Quelli del ’29, con INarte, Caritas di Fiorano e Spezzano, gli operatori del Fablab Junior di Casa Corsini e del BLA.