Michel Platini fa tappa a Sassuolo. Domani sera dalle 21 l’ex stella della Juventus sarà al teatro Carani per “La verità del Re”, incontro proposto nell’ambito della quinta edizione del Festival della Giustizia Penale. Le Roi, in dialogo con Alvaro Moretti, vicedirettore de Il Messaggero, racconterà la sua storia giudiziaria culminata con l’assoluzione definitiva il 25 marzo 2025 dalla Camera d’appello straordinaria del Tpf a Muttenz, con passaggio in giudicato il 28 agosto successivo.
La serata sarà introdotta da Luca Lupària Donati, direttore scientifico del Festival della Giustizia Penale, e Marco Augusto Pellegrini, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Modena. Interverrà anche Guido Sola, presidente del Festival della Giustizia Penale.
In un teatro Carani tutto esaurito, chi non riuscisse a partecipare potrà seguire la diretta streaming sul sito ufficiale del Festival, all’indirizzo www.festivaldellagiustiziapenale.it. Nel foyer del teatro sassolese sarà visitabile l’esposizione: “Platini: una leggenda in figurina”,organizzata da Mo’ Better Football.