Proseguono i lavori di costruzione del nuovo parcheggio multipiano di via Pia. Sono terminate le lavorazioni di scavo e le opere di urbanizzazione a servizio del quartiere ed ora potrà iniziare la fase di montaggio dei prefabbricati, che costituiranno la struttura portante del parcheggio.
Modifiche alla circolazione
Da lunedì 27 ottobre saranno in vigore alcune modifiche temporanee al transito veicolare. In particolare, sarà istituito un senso unico in entrata (direzione centro), mentre i veicoli provenienti dal centro cittadino avranno l’obbligo di svolta a sinistra in via Peschiera. Durante il periodo di lavori saranno temporaneamente rimossi alcuni pali dell’illuminazione pubblica sul lato interessato, illuminazione che sarà garantita sul lato opposto di via Pia. Il ripristino completo avverrà alla riapertura del doppio senso di circolazione. L’intervento sarà completato entro i primi giorni di dicembre, non oltre il 13.
Interventi sul verde pubblico
Durante i lavori saranno rimossi otto tigli. Alcuni di questi, a seguito di verifiche visive e fitostatiche, hanno mostrato segni di deperimento e ridotta stabilità. Si procederà poi alla sostituzione degli alberi nell’ambito di un nuovo disegno del verde urbano, che prevede la piantumazione compensativa di circa 40 nuovi esemplari lungo via Pia e nei tratti limitrofi.