Tra i colori e i profumi dell’autunno, la Riserva naturale delle Salse di Nirano propone per il prossimo fine settimana due iniziative gratuite dedicate a grandi e piccoli. Questo sabato, dalle 15 alle 17, partirà dal parcheggio del Pioppo un’escursione nella suggestiva luce del pomeriggio autunnale: un percorso tra suoni, colori e racconti della natura, per scoprire i segreti che la terra custodisce e il mistero dei vulcani di fango. Domenica, invece, dalle 15 a Ca’ Rossa, spazio alla creatività con un laboratorio per costruire cestini fantasiosi utilizzando materiali naturali di recupero, perfetti per raccogliere i frutti autunnali o le caramelle di Halloween. Entrambe le iniziative sono a ingresso libero, grazie al sostegno del Comune di Fiorano e dell’Ente Parchi dell’Emilia Centrale.
Quando è aperta la Riserva?
La Riserva resta aperta anche nei mesi autunnali e invernali, sempre ad accesso libero. I centri visita Ca’ Rossa e Ca’ Tassi sono visitabili la domenica e nei giorni festivi dalle 9 alle 13.30 e dalle 14 alle 17.30.
Per ulteriori informazioni contattare: salse.nirano@fiorano.it; www.fioranoturismo.it; 0522 343238 (lun-ven) – 342 8677118 (sab-dom).