L’ipotesi di trasferimento della moschea di via Cavour a I Quadrati continua a far discutere la politica locale. Per il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alessandro Lucenti, dall’incontro di quartiere di Braida è emersa una mancanza di visione politica a lungo termine.
“L’acquisto dell’immobile da parte di un’associazione, senza un’adeguata pianificazione urbanistica, evidenzia l’assenza di una guida politica forte – scrive Lucenti -. In una città con una visione, ogni scelta sarebbe inserita in un contesto di regole e di pianificazione a lungo termine, e non lasciata alle singole decisioni che di volta in volta fanno comodo per aumentare il consenso”.
“Questa situazione – aggiunge l’esponente di Fratelli d’Italia – crea incertezza per cittadini, imprese e associazioni che si aspettano indicazioni chiare. Invece di guidare e tutelare l’interesse collettivo, l’amministrazione sembra cedere alla paura del dissenso, rinunciando a una vera leadership. Questo episodio è lo specchio di una crisi che vede la città in balia degli eventi, senza una direzione chiara”.