Quotidiano online dal 2010.

18/11/2025 11:32

18/11/2025 11:32

24 Ottobre 2025

Michel Platini sul palco del teatro Carani per il Festival della Giustizia Penale

Michel Platini al teatro Carani

Tre volte vincitore del Pallone d’oro, campione d’Europa con la Francia nel 1984, con la Juventus nella stagione 84/85 e due volte campione d’Italia sempre con i bianconeri. Il teatro Carani ieri sera ha accolto una stella del calcio mondiale: Michel Platini.

Il campione francese è stato protagonista dell’incontro “La verità del Re”, proposto nell’ambito della quinta edizione del Festival della Giustizia Penale. In un dialogo con Alvaro Moretti, vicedirettore de Il Messaggero, traendo spunto da una serie di fotografie, le Roi ha raccontato la sua storia giudiziaria culminata con l’assoluzione definitiva il 25 marzo 2025 dalla Camera d’appello straordinaria del Tpf a Muttenz, con passaggio in giudicato il 28 agosto successivo.

Ma non solo. Sul palco del teatro sassolese sono state proiettate alcune fotografie iconiche che hanno permesso a Platini di ripercorre alcuni passaggi della sua carriera calcistica. Uno scatto con l’avvocato Gianni Agnelli che lo portò alla Juventus. Un altro che ritrae il calcio di punizione con il quale sbloccò la finale contro la Spagna nell’Europeo 1984 vinto dalla Francia. Una foto con lui in maglia bianconera insieme a Diego Armando Maradona ai tempi del Napoli.

In conclusione di serata, in un teatro Carani tutto esaurito, il sindaco Matteo Mesini ha consegnato una bottiglia di Sassolino al campione francese.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto