Quotidiano online dal 2010.

13/11/2025 21:36

13/11/2025 21:36

24 Ottobre 2025

Teatro Carani: domenica via alla stagione cinematografica

Teatro Carani

Questo fine settimana prende il via la seconda stagione cinematografica del teatro Carani. Si parte domenica e lunedì con la proiezione del film “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson e con protagonisti i Premi Oscar e BAFTA Leonardo Di Caprio, Sean Penn e Benicio Del Toro.

“Inizialmente poteva sembrare una scommessa rischiosa – afferma l’assessore alla cultura del Comune di Sassuolo, Federico Ferrari – invece il successo della passata stagione ha dimostrato ancora una volta come lo spazio per una sala cinematografica a Sassuolo ci sia, se ben gestita, con una buona programmazione. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Teatro Carani che ha puntato sin da subito al ritorno dei film su grande schermo e che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, continua ad offrire un ricco calendario culturale che spazia dalla musica alla comicità, dalla prosa appunto al cinema”.

I primi titoli in programma

Ad aprire la stagione cinematografica della sala sassolese domenica 26 e lunedì 27 ottobre, come detto, sarà la proiezione di “Una battaglia dopo l’altra”. Lunedì 10 novembre, nell’ambito della rassegna “La Città in Scena”, sarà proiettato “Giriamo un film a modo mio”, un lungometraggio che è il secondo lavoro di Matteo Piacenti, giovane regista locale cresciuto nelle realtà teatrali sassolesi. Domenica 16 e lunedì 17 novembre è in programma il film “La voce di Hind Rajab”. Domenica 23 e lunedì 24 novembre sarà proiettato “Le città di pianura”.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto