Quotidiano online dal 2010.

18/11/2025 11:36

18/11/2025 11:36

1 Novembre 2025

Ipotesi trasferimento moschea, Donazzan (FdI): “maggiore chiarezza sull’origine dei fondi”

Anche l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Elena Donazzan interviene sull’ipotesi di trasferimento della moschea di via Cavour ai Quadrati. Donazzan, eletta nella circoscrizione Nord-orientale che include l’Emilia-Romagna, in una nota parla di un cambio di destinazione d’uso concesso dall’amministrazione comunale in tempi rapidi. Tuttavia la questione deve ancora arrivare in consiglio comunale, quindi al momento non c’è ancora stato un cambio di destinazione d’uso per l’immobile di via Decorati al Valore. Ai Quadrati nei giorni scorsi è stato inaugurato il centro polifunzionale AlMedina, che ora ospita solo attività culturali.

L’europarlamentare sottolinea la necessità di “maggiore chiarezza sull’origine dei fondi e sulla gestione economica del progetto” ed invita la comunità islamica alla “trasparenza nei flussi di denaro e nelle finalità sociali della struttura”.

Donazzan commenta anche la raccolta firme promossa dal centrodestra sassolese: “È comprensibile che migliaia di cittadini abbiano già firmato la petizione proposta dalle forze di centrodestra per chiedere lo stop al progetto. È un atto di dignità e di amore per la propria comunità”. Sul ruolo del centro islamico aggiunge: “Se davvero il loro obiettivo è costruire un dialogo e promuovere l’integrazione, allora il primo passo potrebbe essere un’iniziativa contro la violenza sulle donne e per la piena libertà femminile, anche di non utilizzare il velo”.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto