Dopo l’avvio della stagione teatrale, mercoledì 5 novembre parte la nuova stagione cinematografica del Cinema Teatro Astoria di Fiorano, che conferma anche per quest’anno l’iniziativa “CineMamme”, il cinema gratuito dedicato alle mamme con neonati al seguito. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Quelli del ’29, rappresenta un’azione di welfare culturale a sostegno delle giovani famiglie e del benessere delle neomamme, che lo scorso anno aveva registrato un grande apprezzamento da parte del pubblico.
La programmazione al cinema Astoria:
La programmazione dell’Astoria propone ogni domenica alle 18:30 film di recente uscita e di ampio successo, per godere dell’esperienza del grande schermo, e ogni mercoledì alle 20:30 una selezione di titoli più leggeri o d’essai. Ogni giovedì mattina alle 10, invece, le neomamme potranno entrare gratuitamente in sala con i propri bebè per assistere al film proiettato la sera precedente, in un ambiente accogliente con luci soffuse, audio ridotto, fasciatoio e spazio per le carrozzine — per vivere il cinema senza pensieri né timori di disturbare. La stagione si apre mercoledì 5 novembre alle 20:30 (e giovedì 6 alle 10 per CineMamme) con “Fuori” di Mario Martone, storia intensa di amicizia tra una scrittrice detenuta e le sue compagne di cella. Domenica 9 novembre, alle 18:30, sarà la volta del dramma “Una battaglia dopo l’altra”, con Leonardo Di Caprio, Sean Penn e Benicio Del Toro. A seguire, mercoledì 12 e giovedì 13 novembre, arriverà la commedia spagnola “La mia amica Eva”. Domenica 16 novembre spazio al toccante “La voce di Jind Rajab”, ambientato a Gaza, mentre mercoledì 19 e giovedì 20 novembre sarà proiettata la commedia “Material love”. Il mese si chiude con due appuntamenti molto attesi: domenica 23 novembre con il biopic “Duse” e mercoledì 26 e giovedì 27 novembre con “Downton Abbey – Il gran finale”, ultimo capitolo della celebre saga cinematografica e televisiva.
Dove e come acquistare i biglietti?
La stagione cinematografica proseguirà fino ad aprile 2026, con nuovi titoli aggiornati mensilmente sul sito www.teatrocinemaastoria.it. I biglietti costano 7 euro intero e 5 euro ridotto (per over 65 e under 18). L’ingresso è gratuito per bambini sotto i 3 anni e persone con disabilità certificata; l’accompagnatore paga un biglietto intero o ridotto in base all’età. Per gli accompagnatori delle neomamme nelle proiezioni del giovedì mattina, il costo è di 5 euro. La biglietteria, in piazza Ciro Menotti 8, apre 45 minuti prima dell’inizio del film. Per informazioni: 0536 1704001 (negli orari di apertura della biglietteria).