Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva annunciato di aver effettuato una serie di controlli nei cimiteri in vista della Commemorazione dei defunti. Nel comunicato stampa, si sottolinea che negli ultimi mesi sono stati programmati e realizzati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
A proposito di sistemazione dei cimiteri, in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Valerio Giacobazzi, contesta il mancato riferimento alla richieste di intervento avanzate dall’opposizione sul tema ad agosto 2024: “Ero intervenuto proprio perché la situazione di abbandono e degrado delle aree aveva sollevato la lamentela e la protesta dei formiginesi, senza intervenire sulla stampa”.
Per Giacobazzi i comunicati stampa dell’amministrazione si dimenticano sempre dell’opposizione: “Sappiate cari formiginesi che siamo parte anche noi dell’amministrazione comunale, con le nostre responsabilità rappresentative di chi ci ha sostenuto e delegato a rappresentare il territorio e proprio attraverso la nostra “collaborazione” l’amministrazione poi interviene e sempre più spesso è intervenuta”.
Sugli interventi nei cimiteri, Giacobazzi aggiunge: “in realtà poca roba è stata eseguita, resta molto da fare purtroppo dalla nostra amministrazione”.