Quotidiano online dal 2010.

18/11/2025 12:20

18/11/2025 12:20

5 Novembre 2025

SGP, verso un nuovo amministratore unico ed un nuovo direttore tecnico

Cambiamenti in arrivo per l’organigramma di Sassuolo Gestioni Patrimoniali S.r.l. (SGP), la società che gestisce e valorizza il patrimonio comunale, pianifica e cura la manutenzione di strade, edifici e verde pubblico, e coordina le principali opere pubbliche e gli investimenti della città.

Nei prossimi mesi arriveranno un nuovo amministratore unico ed un nuovo direttore tecnico. Si chiude, infatti, l’esperienza di Marcello Alonzo come amministratore unico, ruolo che era arrivato a coprire cinque anni fa come temporary manager. Il Comune di Sassuolo, in qualità di Socio Unico, avvierà la procedura di selezione e nomina del nuovo amministratore unico, che guiderà la società nel triennio 2026-2028.

Gli avvisi pubblici per la nomina dell’amministratore unico e per la selezione del direttore tecnico (ruolo che al momento ricopre l’ingegner Michele Rino, in distacco dal Comune di Sassuolo) saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito istituzionale del Comune di Sassuolo e della SGP S.r.l.: “Due figure che daranno avvio ad una nuova fase di SGP – ha detto il sindaco Matteo Mesini -. In questi anni un grande lavoro è stato fatto. Si è concluso anche il concordato che vedeva coinvolta la Patrimoniale. Credo ci sia la possibilità per richiedere alle nuove figure che si occuperanno della guida della società una maggiore efficienza della struttura per poter rispondere a quelle esigenze di cura e manutenzione che la città richiede e sulle quali come amministrazione vogliamo essere molto attenti”.

(foto da www.comune.sassuolo.mo.it)

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto