Il consigliere comunale della Lega Giuseppe Vandelli porta all’attenzione la situazione di degrado che riguarda il sottopasso di via Pierangelo Bertoli, nell’area della nuova Ipercoop. L’esponente leghista sostiene che quel passaggio sia diventato “preda dello spaccio e della criminalità, a causa della posizione e delle angolature particolarmente favorevoli alla delinquenza”.
Vandelli riporta poi che, per contrastare tale situazione, un gruppo di cittadini del quartiere di Braida ha attivato da diversi mesi un presidio serale. Alcuni residenti con cadenza settimanale si ritrovano nel sottopasso predisponendo sedie e postazioni per occupare l’area e sottrarla quindi a degrado.
Il capogruppo della Lega in consiglio comunale chiede a sindaco ed istituzioni di predisporre maggiori controlli nell’area ed in altre zone simili del territorio, sottopassi o luoghi oscurati: “è necessario garantire la sicurezza della città – scrive Vandelli -, mantenendo alta l’attenzione specialmente in periodi di criminalità in crescita, come quello che purtroppo stiamo vivendo”.