Ripartono domani sul territorio di Formigine gli appuntamenti di plogging, attività che consiste nel raccogliere rifiuti mentre si cammina o si corre. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il gruppo degli Ecovolontari. In particolare, l’appuntamento di domani è dalle 9 alle 11, con ritrovo nel piazzale della chiesa di Magreta.
Il calendario
Dopo la tappa di domani a Magreta, ci si sposterà su altre aree del territorio. Sabato 21 febbraio (al mattino) l’iniziativa sarà proposta a Colombaro, con ritrovo in via Maestri del Lavoro; sabato 21 marzo (al mattino) ad Ubersetto, con ritrovo presso il piazzale della Chiesa; sabato 18 aprile (dalle 15:30) a Formigine, con ritrovo presso il parcheggio di Villa Gandini.
Durante tutti gli appuntamenti, è prevista la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata. Per il ritiro del kit è indispensabile presentarsi muniti della propria Tessera Smeraldo.