A 8 anni esatti dalla scomparsa di Andrea Gilioli, il Comune di Formigine riceve in dono nuovi defibrillatori. Questa mattina, in via Don Maselli 4 a Casinalbo, si è tenuta la cerimonia di consegna di due defibrillatori, donati dall’associazione “Amici per Sempre di Andrea Gilioli”.
Sono intervenuti la sindaca di Formigine Elisa Parenti e l’assessore alle politiche sociali Armando Pagliani. Anche Giovanna Maria Venturelli, madre di Andrea e presidente dell’associazione “Amici per Sempre di Andrea Gilioli”, ha voluto ricordare l’importanza di questi dispositivi salvavita, il bisogno della loro presenza sul territorio e la fondamentale educazione che i cittadini devono ricevere per conoscere e usare i defibrillatori nel momento opportuno.
Al termine dei discorsi si è tenuto un momento dimostrativo a cura di AVAP, in cui è stato mostrato come effettuare il massaggio cardiaco e usare il defibrillatore in caso di arresto cardiaco.