Quotidiano online dal 2010.

18/05/2026 02:50

18/05/2026 02:50

11 Marzo 2026

Fine settimana a Fiorano: doppio appuntamento al teatro Astoria

Fine settimana tra cultura e solidarietà a Fiorano, con eventi organizzati da associazioni del territorio con il patrocinio del Comune.

Venerdì alle 21 al teatro Astoria la compagnia teatrale Qui’d Cadros proporrà la commedia dialettale “Vot veder”, adattamento e regia di Ivana Castagni. L’iniziativa è promossa dall’associazione Africa nel cuore odv, l’intero incasso sarà devoluto per completare la costruzione della Casa-Famiglia St. Angela Merici Children-Home di Rumuruti in Kenya. Prevendita biglietti: 335 6000524 o 379 2697271.

Il teatro Astoria sabato alle 21 ospiterà anche lo spettacolo “Dentro Fuori”, liberamente tratto dal film di animazione “Inside Out”, proposto dalla compagnia teatrale Cosmonauti, con la regia di Alessia Ingrami. L’iniziativa è promossa da Frignaut, associazione di genitori di bambini con autismo e disturbo generalizzato dello sviluppo. Per info e prenotazioni: 380 7282979. Lo stesso giorno alle 17 al Salone del pellegrino (a fianco del Santuario di Fiorano) per la rassegna il “Tè delle 5” è in programma “Uno nessuno centomila Giobbe”, prove di lettura dal Libro di Giobbe a cura di Giampaolo Anderlini con le musiche di Edda Chiari. L’iniziativa è organizzata dall’associazione INarte, in collaborazione con la parrocchia di Fiorano e l’associazione fotografica Framestorming. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sabato e domenica dalle 16 alle 19 sarà anche visitabile la mostra collettiva di pittura “Festa della Donna”, a cura dell’associazione Arte e Cultura, allestita a Casa Guastalla (via Santa Caterina, 2); ingresso libero e gratuito.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto