Nella 34ª giornata di Primavera 1 allo stadio Ricci il Sassuolo pareggia contro il Milan.
La partita inizia con un ritmo molto monotono dettato da una continua gestione del pallone che non regala momenti salienti. Arrivano i primi guizzi a partire dal 22’ con Filippo Scotti della squadra ospite che calcia di poco sopra la traversa. In seguito il Sassuolo sfiora il gol con Gabriel Kulla che, dopo un errore in uscita del Milan, a tu per tu con il portiere non riesce a centrare lo specchio della porta. I rossoneri trovano la rete del vantaggio al 35’ con Francesco Domnitei che dopo una progressione sulla fascia sinistra da parte di Scotti, viene servito da Nirash Perera e piazza il pallone all’angolino dove Lorenzo Nyarko non può arrivare. Ma poco tempo più tardi al 42’ la formazione di mister Emiliano Bigica agguanta il pareggio con il proprio capocannoniere Kulla che sigla il suo 15º timbro stagionale, attaccando una palla vagante in area di rigore dopo una disattenzione della difesa avversaria. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-1.
Nella ripresa si rispecchia lo stesso gioco intravisto nel primo tempo con il ritmo che si abbassa e le squadre che rimangono bloccate. Negli ultimi 5 minuti di gara entrambe le formazioni cercano incessantemente di vincere la partita che non si schioda e finisce con il risultato di 1-1.
Il Sassuolo conquista un punto importante in casa e rimane al 16º posto, a +3 dal Napoli, che si trova in zona playout ed ha pareggiato contro il Bologna. I neroverdi saranno impegnati la settimana prossima, sabato 25 aprile contro il Cesena fuori casa, in cerca di punti per aumentare il divario sulla zona calda.
Reti: 35’ Domnitei, 42’ Kulla.