Davide Nostrini presenta il suo primo libro “Coraggio oltre la crisi. Radici solide per un tempo fragile”, in uscita per Incontri Editrice. La prima presentazione pubblica è in programma per giovedì 21 maggio alle 20:45 al Mabic di Maranello. Nostrini, classe 2000 e attualmente assessore del Comune di Maranello, è fondatore del movimento politico Italia del Futuro.
Il libro propone una riflessione sulle trasformazioni politiche, economiche e sociali degli ultimi decenni, affrontando temi come la crisi delle istituzioni, il cambiamento sociale nei giovani e il rapporto tra individuo e comunità, con l’obiettivo di offrire una chiave di lettura del presente e delle sue prospettive future. Il saggio si sviluppa anche attraverso un inquadramento storico e geopolitico, ripercorrendo le principali tappe dell’Italia e dell’Europa dal secondo dopoguerra fino ai giorni nostri, nel tentativo di interpretare il ruolo del continente nello scenario internazionale contemporaneo. Accanto all’analisi, il volume propone alcune riflessioni e ipotesi di riforma con l’obiettivo di contribuire al dibattito sul futuro del Paese.La prefazione è di Gian Carlo Muzzarelli, la postfazione di Edoardo Patriarca.
L’incontro di giovedì 21 maggio sarà introdotto da Elena Tagliavini (Incontri Editrice) e moderato dal giornalista Gianpaolo Annese de Il Resto del Carlino. L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza.