Quotidiano online dal 2010.

09/06/2026 19:51

09/06/2026 19:51

11 Maggio 2026

Edoardo Barbolini esulta a Misano con il team Spirit of Racing

Parte con una vittoria la stagione di Edoardo Barbolini nel campionato italiano Gran Turismo Endurance con il team Spirit of Racing. Il pilota sassolese, insieme ai compagni Federico Al Rifai e Simone Patrinicola a bordo di una Ferrari 296 Challenge, ha chiuso la gara sul circuito di Misano al primo posto nella classe GTCUP 1a divisione PRO-AM, dopo aver conquistato la pole position. “Siamo stati bravissimi sia io, che i miei compagni e tutto il team – racconta Barbolini – abbiamo lavorato egregiamente, trovato subito un’ottima armonia dalle prime prove libere”.

La gara è stata caratterizzata da una partenza sotto la pioggia: “Nel primo stint – continua il pilota sassolese – ho cercato di mantenere la prima posizione, di rimanere fuori da guai, poi abbiamo mantenuto un ottimo passo per tutta la gara, sempre stando in testa fino a sotto la bandiera a scacchi”.

Il campionato italiano GT Endurance tornerà nel fine settimana del 21 giugno con la tappa sul circuito di Monza.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto