Parte con una vittoria la stagione di Edoardo Barbolini nel campionato italiano Gran Turismo Endurance con il team Spirit of Racing. Il pilota sassolese, insieme ai compagni Federico Al Rifai e Simone Patrinicola a bordo di una Ferrari 296 Challenge, ha chiuso la gara sul circuito di Misano al primo posto nella classe GTCUP 1a divisione PRO-AM, dopo aver conquistato la pole position. “Siamo stati bravissimi sia io, che i miei compagni e tutto il team – racconta Barbolini – abbiamo lavorato egregiamente, trovato subito un’ottima armonia dalle prime prove libere”.
La gara è stata caratterizzata da una partenza sotto la pioggia: “Nel primo stint – continua il pilota sassolese – ho cercato di mantenere la prima posizione, di rimanere fuori da guai, poi abbiamo mantenuto un ottimo passo per tutta la gara, sempre stando in testa fino a sotto la bandiera a scacchi”.
Il campionato italiano GT Endurance tornerà nel fine settimana del 21 giugno con la tappa sul circuito di Monza.