Quotidiano online dal 2010.

09/06/2026 20:04

09/06/2026 20:04

11 Maggio 2026

Maggio Fioranese, boom di presenze: 15mila persone per “Napoli a passeggio”

Maggio Fioranese

Parte con numeri da record la XXV edizione del Maggio Fioranese. Nel primo fine settimana, dall’8 al 10 maggio, piazza Ciro Menotti ha accolto circa 15mila persone per “Napoli a passeggio”, evento dedicato ai sapori e alla cultura partenopea. Grande protagonista la gastronomia napoletana, con oltre 3mila pizze sfornate da Carmine Del Sordo e Jessica De Vivo, premiata come “Migliore pizzaiola dell’anno 2025”. Successo anche per specialità come il “ragù che pensa”, le mozzarelle fresche, il caciocavallo impiccato e i dolci tipici napoletani.

Ad animare le serate la musica della Bagarja Band e della cantante Serena, che hanno trasformato il centro cittadino in una grande festa. “Sono stati tre giorni memorabili – commenta Roberta Pè, presidente del Comitato Fiorano in Festa -. Napoli a passeggio ci ha restituito quel senso di comunità che desideravamo per questa edizione speciale”. Il Maggio Fioranese proseguirà il prossimo weekend con i sapori modenesi, il ritorno dei RIO e la sfida del “Busilen da record”, dedicata al tradizionale bensone.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto