Parte con numeri da record la XXV edizione del Maggio Fioranese. Nel primo fine settimana, dall’8 al 10 maggio, piazza Ciro Menotti ha accolto circa 15mila persone per “Napoli a passeggio”, evento dedicato ai sapori e alla cultura partenopea. Grande protagonista la gastronomia napoletana, con oltre 3mila pizze sfornate da Carmine Del Sordo e Jessica De Vivo, premiata come “Migliore pizzaiola dell’anno 2025”. Successo anche per specialità come il “ragù che pensa”, le mozzarelle fresche, il caciocavallo impiccato e i dolci tipici napoletani.
Ad animare le serate la musica della Bagarja Band e della cantante Serena, che hanno trasformato il centro cittadino in una grande festa. “Sono stati tre giorni memorabili – commenta Roberta Pè, presidente del Comitato Fiorano in Festa -. Napoli a passeggio ci ha restituito quel senso di comunità che desideravamo per questa edizione speciale”. Il Maggio Fioranese proseguirà il prossimo weekend con i sapori modenesi, il ritorno dei RIO e la sfida del “Busilen da record”, dedicata al tradizionale bensone.