Quotidiano online dal 2010.

09/06/2026 19:41

09/06/2026 19:41

14 Maggio 2026

Motociclismo: Debbia e il team Snipers da domani al G.P. di Catalogna

Debbia

Dopo un rocambolesco Gran Premio di Francia corso domenica scorsa sul circuito di Le Mans, i colori fioranesi rappresentati da Gabriele Debbia e la Unicomstarker all’interno del team Snipers sono pronti ad una nuova battaglia. La gara di Le Mans è stata caratterizzata dalla pioggia e così in un GP della Moto 3 ridotto, la corsa si è trasformata in una battaglia per arrivare alla bandiera a scacchi. A vincere è stato il leader Maximo Quiles, mentre per i due piloti del team Snipers la corsa si è conclusa prima con la caduta di Nico Carraro, poi, dopo qualche altro giro mentre era in recupero, anche con quella di Jesus Rios.

Archiviata la Francia, da domani il motomondiale riparte dal circuito di Barcellona con il Gran Premio di Catalogna quale sesta prova del Campionato Mondiale delle 2 ruote in velocità. Sui 4655 metri del circuito iberico per Gabriele Debbia ci sarà ancora il compito di far trovare, nel suo ruolo di tecnico motorista, il feeling giusto su assetti e rapporti alle moto Honda che utilizzeranno i piloti del team Snipers, sostenuto anche dalla azienda fioranese Unicomstarker. Da domani Nico Carraro e Jesus Rios saranno in sella alle Honda messe a punto nei box prima nelle prove libere, poi sabato nelle qualifiche e domenica in gara. L’obiettivo è quello di partire con il piede giusto sin dalle prime prove libere.

Articolo di Claudio Flori

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto