A seguito della prematura e dolorosa scomparsa del governatore eletto Alberto Vistoli, venuto a mancare prima di potersi insediare ufficialmente alla guida del Distretto Lions 108 Tb (comprendente i territori di Modena, Reggio Emilia, Parma, La Spezia, Rovigo, Bologna e Ferrara) l’organizzazione ha chiamato il sassolese Loris Baraldi ad assumere la carica di nuovo “Governatore del Distretto Lions 108 Tb”.
Un passaggio delicato e di grande responsabilità per Baraldi, da anni figura di riferimento del lionismo locale e distrettuale. Per poter ricoprire l’incarico apicale a livello distrettuale, Loris Baraldi ha dovuto rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente del Lions Club Sassuolo, ruolo per il quale era stato recentemente eletto. A raccogliere il testimone alla guida del club cittadino è stato eletto il socio Luca Ruini, che assume così la presidenza del Lions Club Sassuolo con l’obiettivo di dare immediata continuità alle attività di service e di sostegno alle esigenze sociali, culturali e sanitarie del territorio. “La scomparsa dell’amico Alberto Vistoli – ha commentato Baraldi – lascia un grande vuoto in tutti noi e un profondo dolore. Assumo questo incarico con spirito di servizio, rispetto e profonda dedizione, guidato dalla volontà di portare avanti con determinazione la visione e i progetti comunitari che ci uniscono”.
“Subentrare a Loris Baraldi in un momento così particolare – ha aggiunto Ruini – rappresenta una sfida importante che accetto con grande senso di responsabilità. Il Lions Club Sassuolo continuerà a lavorare con entusiasmo e concretezza a favore della nostra comunità, mantenendo saldi i valori di solidarietà che ci contraddistinguono”.