sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Il Dracula di Benincasa e Griffo

Il Dracula di Benincasa e Griffo

domenica 6 luglio 2014
di Giovanna Frigieri

“L'eredità di Dracula - liriche sull'amore oltre il tempo” è il titolo del libro presentato in sala Biasin dagli autori Davide Benincasa ed Eufemia Griffo, presentati da Fabrizio Corselli. Benincasa è nato Formigine nel 1975 e vive a Maranello. Lavora come impiegato ed è titolare del primo allevamento in Italia di gatti di razza “Nebelung” e “Blu di Russia”. Griffo vive in provincia di Milano e lavora come insegnante nella scuola dell'infanzia. E' un'appassionata studiosa della poesia giapponese ed è la fondatrice di un multiblog “Memorie di una Gheisa”. Era presente Giulia Pigoni, assessore alla cultura.
“Il libro – ha detto Benincasa – si rifà al romanzo del 1897 di Bram Storker e al film del 1992 del regista Francis Ford Coppola”.
“In questo libro – ha aggiunto Griffo – Dracula viene visto sotto nuove prospettive con una rivisitazione poetica dell'opera di Bram Stoker dove sangue, ignoto, amore e versi si mescolano. In questo modo si dà al lettore un Dracula mai visto: appassionante, romantico e lirico”.
Durante l'incontro sono state lette dagli autori e da Giulia Pigoni alcune poesie del libro.



 


  • Volley Sassuolo
  • Impresa funebre

  • Fiorano Oggi