sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

E' morto don Carlo Lamecchi, era malato da tempo - aggiornamenti

E' morto don Carlo Lamecchi, era malato da tempo - aggiornamenti

sabato 4 gennaio 2020

E' morto stamattina (poche ore fa) don Carlo Lamecchi. Aveva 78 anni ed era stato colpito da leucemia un paio di anni fa. Ha lottato con la sua grinta come sempre ha fatto nella sua vita. Lo piange soprattutto la comunità di Rometta, insieme al fratello ed alle sorelle. Non ancora definito il momento di commiato anche se la salma, dalla sua casa di largo Verona, presto sarà trasferita nella chiesa di Rometta.

Aggiornamento delle ore 11:20

Questa sera alle ore 20 nel salone parrocchiale sottostante la chiesa di Rometta, dove da oggi pomeriggio sarà esposta la salma di don Carlo, verrà recitato il rosario alla presenza della famiglia, tra cui le sorelle Bernardina, Teresa, Maria e del fratello Giuseppe. Domani sera alla stessa ora all'interno della chiesa si terrà invece una veglia di preghiera. Il funerale sarà celebrato lunedì pomeriggio, sempre a Rometta, alle ore 15 e a seguire la sepoltura nel Cimitero Nuovo.

Aggiornamento delle 14:15

Il funerale di don Carlo Lamecchi sarà presieduto dal vescovo di Reggio Emilia-Guastalla Massimo Camisasca e concelebrato dal sassolese monsignor Luciano Monari, vescovo emerito di Brescia. L'omelia funebre, invece, sarà tenuta da don Alessandro Ravazzini, rettore del Seminario diocesano e figlio spirituale di don Carlo.



[hlbSx]
 
[hlbDx]


  • Impresa funebre
  • Marca Corona ceramiche

  • Fiorano Oggi