ULTIMA EDIZIONE DEL TG
Home
Cronaca
Politica
Sport
Scuola
Ospedale
Lavoro
Associazioni
Eventi
Tg
Zoom
Servizi
Contattaci
Galleria Estensi incontra gli studenti per illustrare i progetti di Palazzo Ducale
giovedì 30 marzo 2023
Il Palazzo Ducale si apre alle scuole superiori sassolesi. Nei giorni scorsi nell’aula magna del polo scolastico la dott.ssa Paola Bigini, responsabile educational di Gallerie Estensi, ha incontrato alcune classi degli istituti Morante e Volta per presentare i progetti che interesseranno il Palazzo Ducale di Sassuolo. Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i diversi profili lavorativi che possono interessare il sistema museale, oltre a quelli più conosciuti e legati alla conservazione e valorizzazione dei beni artistici, profili che possono andare dalla logistica alla chimica, all' informatica o allo studio delle luci per la valorizzazione delle opere d'arte. “Ritengo molto importante questo primo incontro e mi auguro sia l'inizio di nuove collaborazioni con Gallerie Estensi, per la continua valorizzazione dei beni artistici del nostro territorio - sottolinea l'assessora alla pubblica istruzione, Alessandra Borghi - ma soprattutto per favorire la conoscenza della bellezza e dell'importanza del Palazzo Ducale, vero gioiello d'arte, che è ancora poco conosciuto dai nostri studenti. Inoltre voglio ringraziare la dott.ssa Bigini per la puntuale e importante informazione orientativa sia sui percorsi "Ptco" (percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, ndr) possibili ma soprattutto riguardo la disamina delle diverse tipologie di maestranze di interesse al sistema museale che rappresenta una ulteriore riflessione orientativa per i nostri giovani per una loro futura attività lavorativa”.
Contratto nazionale della ceramica: c'è l'accordo tra le parti
Trovata l'intesa per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori del setto [...]
Tennis Europe Junior Tour U14: le finali allo Sporting Club Sassuolo
L’edizione 2024 del Memorial Rossini – Trofeo BPER Banca si avvicina alle fasi c [...]