ULTIMA EDIZIONE DEL TG
Home
Cronaca
Politica
Sport
Scuola
Ospedale
Lavoro
Associazioni
Eventi
Tg
Zoom
Servizi
Contattaci
Un innovativo forno Sacmi per lo stabilimento fioranese di Italcer
venerdì 28 aprile 2023
Italcer ha scelto il nuovo forno “Maestro” di Sacmi per il suo stabilimento fioranese. Si tratta di un forno che dispone di una tecnologia ibrida idrogeno – metano che permetterà di arrivare ad avere sino al 50% d’idrogeno nel suo blend energetico, quando l’idrogeno sarà disponibile su larga scala.
“Lo sguardo è sempre rivolto al domani - dichiara Graziano Verdi, CEO di Italcer Group -. Negli ultimi anni abbiamo installato tre cogeneratori di ultima generazione che ci producono circa 33.000 MWh, su un fabbisogno complessivo di 57mila. Potremo inoltre usufruire di oltre 1/3 di energia elettrica rinnovabile con i pannelli fotovoltaici sui tetti dei nostri stabilimenti. L’installazione del nuovo forno ci permetterà di arrivare all’ambizioso traguardo di risparmiare circa l’1,5 mil. di mc. di consumi di gas”.
“Il Gruppo Sacmi, leader mondiale nella produzione delle macchine per ceramica - dichiara Paolo Mongardi, presidente di Sacmi - già da alcuni anni sta progettando forni per l’industria ceramica alimentati in parte a idrogeno e in parte a metano ed è al momento in corso la sperimentazione di un forno alimentato al 100% a idrogeno per il quale la stessa Italcer si è già candidata”.
Estate Della Rosa: a luglio Tade Week, incontri, musica e comicità
Nel mese di luglio piazzale Della Rosa diventa punto di riferimento del programm [...]
Domani sera all’auditorium di Maranello il concerto “Earth Songs” di NonSoloGospel Choir
Tutto è pronto per la performance che si terrà domani all’auditorium Ferrari di [...]