ULTIMA EDIZIONE DEL TG
Home
Cronaca
Politica
Sport
Scuola
Ospedale
Lavoro
Associazioni
Eventi
Tg
Zoom
Servizi
Contattaci
Raccolta porta a porta, Macchioni contro l’amministrazione: “scelte impopolari si pagano nelle urne”
lunedì 3 luglio 2023
Dopo aver organizzato una raccolta firme contro il passaggio al nuovo modello di raccolta differenziata ancora prima della sua attivazione sul territorio e dopo aver presentato in consiglio comunale la richiesta di ripristinare i bidoni per la raccolta stradale, il consigliere Francesco Macchioni dell’omonima lista manifesta malcontento nei confronti dell’amministrazione. “Quando c’erano i presupposti abbiamo sempre fatto da sponda a questa amministrazione – ricorda Macchioni -, ma su queste scelte rimane invariato il nostro spirito di solidarietà con i cittadini. HERA non è da seguire come una religione: ricordiamo al sindaco che è proprio sulle scelte impopolari che si perdono consensi ai seggi, e noi su questo non ci stiamo”.
Nonostante il sindaco Menani in diverse occasioni abbia espresso critiche verso l’attuale sistema di raccolta dei rifiuti, secondo Macchioni il primo cittadino e l'amministrazione “hanno preferito disertare diverse occasioni per far sentire la propria voce su un tema così importante, dove la sola propaganda fa fatica a tenere banco”.
Il consigliere comunale critica anche la modalità con la quale si cerca di contrastare comportamenti sbagliati dei cittadini: “Comune e gestore hanno deciso per un approccio punitivo nei confronti della gente, piuttosto che sensibilizzare e puntare su un sistema di premialità”.
Premio Pierangelo Bertoli: presenti Manuel Agnelli, Fulminacci, Noemi e Mario Venuti
Manuel Agnelli, Fulminacci, Noemi e Mario Venuti. Sono questi i nomi dei big che dome [...]
Sassuolo Calcio: Henrique si ferma, lesione del bicipite femorale sinistro
Si ferma Matheus Henrique. Il Sassuolo Calcio oggi con una nota pubblicata sul propri [...]