sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Raccolta differenziata, il sindaco Menani risponde al consigliere Macchioni

Raccolta differenziata, il sindaco Menani risponde al consigliere Macchioni

lunedì 3 luglio 2023

Scontro all’interno della maggioranza sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Il consigliere comunale Francesco Macchioni accusa l’amministrazione di aver disertato diverse occasioni per far sentire la propria voce sul tema e non aver ascoltato le richieste avanzate dalla sua lista civica per un ritorno alla precedente modalità di raccolta dei rifiuti, mentre il sindaco sottolinea l’impossibilità di recedere dal contratto. “Fosse stato per me il nuovo sistema di raccolta non sarebbe mai partito, ma il Comune di Sassuolo non può recedere da un contratto che hanno sottoscritto altri, Atersir ed Hera – spiega il primo cittadino -. Il Comune di Sassuolo può solamente cercare di gestire un sistema che non tornerà indietro, migliorando le situazioni, aumentando e velocizzando la raccolta porta a porta di carta e plastica ed è quello che da mesi stiamo facendo tanto che i primi miglioramenti iniziano a vedersi”.
Menani poi definisce legittime e doverose le sanzioni nei confronti di chi abbandona i rifiuti per strada: “ci sono regole che il 99% della popolazione rispetta, non è concepibile premiare quell’1% che non lo fa e che quindi non rispetta gli altri e la sua città”.
Macchioni in una nota sul tema del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti aveva ricordato al sindaco il rischio di perdita di consensi per scelte impopolari: “Non ho paura delle urne – conclude Menani –. Macchioni stia tranquillo: sto facendo tutto il possibile per gestire il cambiamento, ho la coscienza a posto e la maggior parte dei cittadini, tranne quelli che credono a chi pretende di vendere loro la luna, ne è consapevole; vedremo come la città risponderà al prossimo candidato a sindaco”.


 


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi