sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative a Sassuolo

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative a Sassuolo

venerdì 17 novembre 2023

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (che ricorre il 25 novembre), gli assessorati alle pari opportunità del distretto ceramico organizzano sul territorio un programma condiviso di iniziative. Per quanto riguarda Sassuolo, da venerdì 24 a lunedì 27 novembre in piazza Garibaldi sarà presente una sedia rossa in memoria delle vittime di violenza. Diversi poi gli spettacoli e gli incontri proposti. 
Venerdì 24 alle 20:30 STED e Emilii porteranno in scena “Free Penelope!” all’auditorium Pierangelo Bertoli. Sabato 25 dalle 14:30 nella saletta Auser in via Respighi 69 spazio a “D’amore si vive, non si muore”, incontro con la testimonianza di Giovanna Ferrari, musiche di Massimo Mammi. Lo stesso giorno alle 17 all’auditorium Bertoli il circolo culturale Artemisia proporrà lo spettacolo “Ho varcato cancelli di cenere”, alle 18:30 nella palestra dello stadio Ricci è in programma “Uomini che amano le donne”, spettacolo di danza aerea con musica dal vivo a cura di Armonia Art Academy in collaborazione con Sonus Academy. A chiudere la giornata sarà il convegno-spettacolo a cura dell’associazione Non è colpa mia dal titolo “Sei mia”, dalle ore 19 al Crogiolo Marazzi. Domenica 26 novembre alle 20:30 all’auditorium Bertoli ci sarà “Womenland”, lo spettacolo di improvvisazione teatrale a cura dell'associazione Sottospirito. 
Lunedì 27 un momento dedicato alle scuole con la tradizionale marcia silenziosa composta da alunni delle superiori del distretto (partenza alle 9 da piazzale Porrino).
Diverse anche le proposte in ambito sportivo. Bushido Academy organizza per lunedì 20 e mercoledì 22 (dalle 20:10 alle 21) un openday di functional training (ginnastica intensa a corpo libero e con piccoli attrezzi) nella palestra della scuola Ruini. Sempre nella palestra della scuola Ruini, Bushido Academy martedì 21 e giovedì 23 (dalle 19 alle 20:30) proporrà openday di difesa personale, Ju Jitsu, Krav Maga. Bushido Academy organizza per mercoledì 22 (dalle 19 alle 20) anche un openday di balance training (ginnastica dolce a corpo libero e con piccoli attrezzi) nella palestra della scuola Ruini. Infine, lunedì 27 e mercoledì 29 (dalle 19 alle 20) MYA SSD proporrà un open day di ginnastica per mamme nella palestra della scuola Pascoli. 



 


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi