sabato 30 marzo 2024
Il Sassuolo riparte dalla sfida all’Udinese, gara che apre un mese di aprile con tre scontri diretti. “Abbiamo sfruttato queste due settimane per conoscerci meglio, è un rapporto che si consolida – spiega mister Davide Ballardini -, sono contento di passare tanto tempo con questi ragazzi perché si ha a che fare con ragazzi per bene, che ci tengono, con delle qualità. Per noi sono stati giorni molto intensi ed anche molto produttivi penso”.
Lunedì alle 15 al Mapei Stadium arriveranno i friulani, che spesso negli ultimi anni hanno messo in difficoltà il Sassuolo (l’ultima vittoria neroverde con l’Udinese risale a marzo 2018): “L’Udinese è più o meno la squadra dell’anno scorso e a parer mio c’entra poco con il fondo della classifica perché hanno gamba forte e qualità, probabilmente in ogni reparto – commenta mister Davide Ballardini -. Proprio per struttura fisica e per qualità tecniche per me l’Udinese può essere paragonata al Torino, a quelle squadre di medio-alta classifica, hanno una rosa che certamente è molto competitiva”.
Nelle ultime uscite il Sassuolo ha fatto progressi nella fase difensiva, ma serve anche maggior determinazione in fase offensiva: “A Roma siamo stati bravi, durante la partita siamo stati sempre molto ordinati, ma in fase offensiva poco incisivi. Perché? Perché non hai quella cattiveria, quella determinazione e magari anche quella chiarezza per far male agli avversari, allora lì dobbiamo essere tutti noi più bravi”.