sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

I consiglieri Boni e Spagni lasciano la Lega e aderiscono alla lista Macchioni

I consiglieri Boni e Spagni lasciano la Lega e aderiscono alla lista Macchioni

mercoledì 3 aprile 2024

Doppia uscita dal gruppo consiliare della Lega. In giornata la lista Macchioni, guidata dal candidato sindaco Francesco Macchioni, ha presentato l’ingresso nel proprio gruppo degli ormai ex consiglieri leghisti Andrea Boni e Sara Spagni. “Non è stata una decisione presa due giorni fa, era da un po’ di tempo che non mi riconoscevo più in alcune linee guida anche a livello nazionale – racconta Boni spiegando la sua uscita dalla Lega -. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la spartizione romana di candidature per le elezioni comunali. Con Macchioni condivido molte tematiche, dalla chiusura di SGP alla gestione dei rifiuti, ad un giro di vite sulla sicurezza che ritengo un punto cardine”.
“La Lega ci ha deluso tanto soprattutto per la decisione sulla candidatura del sindaco uscente – aggiunge Spagni -. Vedendo i cinque anni di lavoro che ha fatto la lista Macchioni, mi trovo d’accordo su molti punti”.
La lista guidata dal candidato sindaco Francesco Macchioni si presenterà alle prossime elezioni comunale insieme a Noi Siamo Sassuolo. Inoltre, sono entrati nella lista Macchioni anche Matteo Romoli, ex esponente di Fratelli d’Italia, e Martina Debbia, ex esponente Forza Italia.



 


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi